top of page

LERICI

usa i comandi interni alla mappa . . .

Da effettuare come prima visita in assoluto, detta anche la "perla del Golfo dei Poeti", Lerici si raggiunge con l'auto in 20 minuti di comoda statale ritornando nei pressi del casello autostradale di Sarzana e seguendo poi le indicazioni per La Spezia e Lerici (senza imboccare l'autostrada !) : si arriva cosi' al grande parcheggio per visitatori esattamente all'inizio della ZTL (attenzione a non entrare in zona vietata in presenza del semaforo rosso !).

​

Parcheggiata l'auto, si scende la dolce collina sino alla passeggiata a mare che si snoda tra i due Castelli che sovrastano i due borghi vicini (Lerici e San Terenzo).

​

Da vedere senz'altro il Castello, il centro storico con le vie ("carugi") strette e tortuose e l'abitato dai tipici colori liguri : bellissima la piazza centrale affacciata sul mare e contornata dai dehors dei moltissimi ristoranti di pesce.

​

Lerici è anche la località di mare piu' vicina all'hotel (se si esclude Marinella di Sarzana) : stabilimenti balneari, spiagge attrezzate e libere (soprattutto la scogliera davanti e dietro al Castello Monumentale), sono fruibili con facilità.

​

bottom of page